Angolo cieco by Dorthe Nors
(Italian Edition)

No critic rating

Waiting for minimum critic reviews

Synopsis

Angolo cieco è la storia dura e toccante di una donna alla ricerca della propria identità, senza una meta precisa, senza nessuno a cui chiedere indicazioni.

Sonja ha superato i quaranta, traduce thriller dallo svedese e sta cercando di dare una direzione alla propria vita. Frequenta una massaggiatrice new age che la trascina in un gruppo di meditazione con relativo ritiro nei boschi; tenta di riallacciare i rapporti con la sorella maggiore Kate che non risponde nemmeno alle sue chiamate; infine decide di iscriversi a scuola guida, ma imparare a controllare un’auto si rivela più difficile del previsto. Caustica, acuta, infelice in amore, incapace di cambiare da sola, Sonja percorre le strade alienanti di Copenaghen e affronta le sue paure, tra attacchi di panico, vertigini e nostalgia di un’infanzia che solo la falsità della memoria vuole idilliaca.
 

About Dorthe Nors

See more books from this Author
Dorthe Nors is the author of five novels and the recipient of the Danish Arts Agency’s Three Year Grant for “her unusual and extraordinary talent.” Her stories have appeared in Agni, A Public Space, Boston Review, Ecotone, and Fence.
 
Published May 9, 2018 by Bompiani.
Genres: Literature & Fiction. Fiction